A Villa Le due Torrette potrete pronunciare il vostro ``sì`` circondati da un'eleganza d'altri tempi e immersi nell'atmosfera fiabesca che solo una dimora storica può offrire.
La sua storia
Un passato illustre caratterizza la Villa Le due Torrette. Eretta nel 1700 nei pressi di Erba, la villa fu prima proprietà della famiglia nobiliare dei Colombo e poi dei Valaperta, un'importante famiglia di setaioli milanesi. Nel frattempo, la villa divenne punto d'incontro per personaggi illustri come lo scrittore Alessandro Manzoni e il pittore Francesco Hayez. Nel 1800 furono ricostruite le due Torri di Avvistamento che oggi danno il nome alla Villa, la quale nel frattempo divenne proprietà della famiglia Crespi, poi della famiglia Giussani e, infine, passò all’attuale famiglia che ad oggi ne gestisce la proprietà.
La villa tra passato e presente
La villa oggi
Le due torrette
Una villa immersa nel verde
Oggi, Villa Le due Torrette conserva il suo fascino d'altri tempi proponendosi come location suggestiva per la realizzazione di eventi esclusivi di ogni tipo.
Nonostante la sua vantaggiosa posizione che la rende facilmente raggiungibile da importanti centri della Lombardia come Milano, Monza, Lecco e Bergamo, la Villa garantisce ai suoi ospiti la massima tranquillità, in quanto immersa nel verde delle terre bagnate dal Lago di Como e circondata da uno sterminato parco che le dona un'atmosfera quasi fiabesca. È proprio all'interno del parco che sorgono le due caratteristiche torrette e la meravigliosa orangerie, mentre dalle terrazze panoramiche è possibile ammirare i due laghi di Alserio e Pusiano.
Eventi unici e personalizzabili
La Villa offre la possibilità di ospitare matrimoni in primavera, in estate e in autunno senza limiti d'orario, sia all'interno che all'esterno, sia di giorno che di sera: ogni cliente ha la possibilità di personalizzare al massimo la sua esperienza alla Villa, in modo da dare vita ad un evento davvero unico e cucito su misura. Di conseguenza, ogni fornitore viene scelto attentamente, mentre la location viene interamente riservata agli sposi per tutto l’arco della giornata, garantendone l’esclusività.
L'attenzione in ogni dettaglio
Interno della villa
Composizioni ricercate
Nozze con valore legale
A partire dal 2017, presso Villa Le due Torrette è possibile usufruire del servizio di cerimonia civile con valore legale: la location, infatti, è una delle poche ville selezionate e autorizzate dal Comune di Erba per la celebrazione delle nozze, una soluzione affascinante che, nonostante le date disponibili siano limitate, vi permetterà di evitare complicati spostamenti e di concentrare all’interno di Villa Le due Torrette tutti i momenti del vostro evento, scoprendo e vivendo i suoi spazi in un percorso unico e indimenticabile. Inoltre, per coloro che vogliono prolungare il più possibile la loro permanenza in questo luogo tanto romantico, la Villa offre la possibilità di soggiornare nelle sue camere vintage provviste di ogni comfort e capaci di soddisfare anche gli ospiti più esigenti.